BimbyWorld ∼ Oltre i confini della fantasia

  1. Pasta e fagioli

    0 Comments   3 Views
    .
    PASTA E FAGIOLI

    qhSEAWx

    Ingredienti per 6 persone:
    - 2 scatole di fagioli borlotti (sgocciolati)
    - 40 gr di olio
    - 1/2 cipollina o 1/2 spicchio di aglio
    - 30 gr. di pancetta (facoltativo)
    - 1 mis. di passata di pomodoro
    - alcuni aghi di rosmarino
    - 1 lt. di acqua
    - 1 cucchiaio di dado Bimby oppure 1 dado vegetale
    - 200 gr di pasta corta
    - sale, pepe e peperoncino q.b.

    Inserite nel boccale l'olio, la cipolla (o l'aglio), la pancetta e il rosmarino, chiudete con il coperchio e impostate 3 min. a 100°C vel. 4. Al termine unite l'acqua, il dado, metà dei fagioli e la passata di pomodoro e cuocete 8 min. a 100°C vel. 4.
    Aprite il coperchio, aggiungete la pasta, il sale e il pepe e continuate la cottura per il tempo necessario alla cottura della pasta come indicato sulla confezione, temp. 100° vel. 1. Cinque minuti prima del termine aggiungete i fagioli rimasti, aggiustate di sale e infine servite con un filo di olio extravergine di oliva. Buon appetito!
    Last Post by insanity mind il 15 May 2014
    .
  2. Aperitivo alle fragole

    Avatar
    Tags
    Aperitivi e Cocktail
    By insanity mind il 15 May 2014
    0 Comments   2 Views
    .
    Andando a fare la spesa sono sempre attirata dalla frutta e dalla verdura di stagione, amo tutti questi colori e mi viene sempre una gran voglia di fare qualcosa di fresco e genuino con quel ben di Dio. In questo periodo saltano subito all'occhio le fragole, che io adoro in modo incredibile! Ecco quindi una bella ricettina fresca e veloce che possiamo utilizzare per accogliere ad esempio degli ospiti.
    La bevanda è alcolica quindi non adatta ai bambini!


    APERITIVO ALLE FRAGOLE

    dnpb5Oa

    Ingredienti:
    - 10 fragoloni
    - 20 cubetti di ghiaccio (circa 300 gr.)
    - 150 gr di zucchero
    - 1 misurino di vodka
    - 2 misurini di acqua
    - il succo di 1/2 limone

    Mettete nel boccale le fragole ben lavate e private della vegetazione e lo zucchero. Chiudete con il coperchio e frullate 10 sec. a vel. 9. Unite il ghiaccio tutto in una volta, richiudete il coperchio e tritate 5 sec. a vel. 7. Aggiungete infine gli altri ingredienti (vodka, acqua e succo di limone) e fate girare 20 sec a vel. Turbo. Lasciate riposare infine per 1 minuto e poi filtrate in una caraffa. Potete servire in calici o flute con guarnizione di foglioline di menta fresca.
    Last Post by insanity mind il 15 May 2014
    .
  3. Maionese

    0 Comments   13 Views
    .
    Quante volte avete provato a fare la maionese in modo casalingo e la vostra maionese è impazzita? Oppure usando un qualsiasi robot da cucina avete sporcato 1000 accessori e poi dovuto lavare tutto?
    Ebbene oggi vi spiegherò come ovviare a tutto ciò. Come??? Ma con il Bimby, semplice! 45 secondi ed avrete la vostra salsa pronta per condire i vostri piatti!
    Ecco a voi la ricetta:

    MAIONESE

    0unyGla

    Ingredienti:
    - 1 uovo intero + 1 tuorlo
    - 250 gr di olio di semi di girasole
    - il succo di 1/2 limone
    - sale q.b.

    Ponete nel boccale l'uovo intero ed il tuorlo, quindi aggiustate di sale ed aggiungete il succo del limone. Accendete il Bimby a vel. 8 e lasciate lavorare per 45 sec. Procedete quindi versando l'olio a filo tenendo il misurino sollevato dal boccale.
    Al termine fate riposare il preparato per circa 5 minuti e la vostra maionese sarà pronta!

    Edited by a place for my head - 15/5/2014, 12:01
    Last Post by insanity mind il 15 May 2014
    .
  4. Bimby trita
    preparazioni base

    AvatarBy insanity mind il 14 May 2014
    0 Comments   57 Views
    .

    FUNZIONE TRITATUTTO
    - Preparazioni di base-




    Ricordatevi che per una perfetta riuscita il boccale dovrà essere sempre perfettamente asciutto e che il volume degli ingredienti non dovrà mai superare la metà del boccale.

    Trito per gratin
    1 panino raffermo, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, rosmarino e altri aromi a piacere. Inserite il tutto nel boccale: 20 sec. da Vel.4 a Turbo.

    YJMAdKq

    Carne cruda/cotta
    Carne magra priva di nervi e pellicine nella quantità desiderata. Tagliate la carne a cubetti e fatela cadere 100 gr. per volta dal foro del coperchio, con lame in movimento a Vel.8. Spegnete immediatamente dopo aver inserito l'ultimo cubetto e toglietela. Ripetete l'operazione fino ad esaurimento della quantità desiderata.
    Potete utilizzare anche cubetti di carne congelata, senza attendere il perfetto scongelamento. In questo caso la carne potrà essere anche leggermente grassa.

    Prosciutto - Mortadella - Salumi vari
    Prosciutto o altro nella quantità desiderata. Inserite i salumi dal foro del coperchio, con lame in movimento a Vel.5 per il tempo necessario a seconda della quantità e della finezza desiderata.

    ssyd7pF

    Pane secco e raffermo
    Fino a 300 gr. di pane secco o raffermo. Inserite il pane a pezzetti nel boccale: 10 sec. a Vel. 4 dando contemporaneamente alcuni colpi di Vel. Turbo.
    Il tempo necessario sarà in funzione della quantità e della finezza desiderata.

    eqPalMi

    Ghiaccio
    Da 100 a 700 gr. di cubetti. Inserite i cubetti nel boccale e tritateli a Vel.6 da 5 sec. a 20 sec. Il tempo può variare in funzione della quantità.

    Yk7kikH

    Parmigiano
    Fino a 300 gr. di parmigiano privo di crosta. Inserite il parmigiano a cubetti nel boccale: 10 sec. a vel.4 dando contemporaneamente alcuni colpi di vel. Turbo. Il tempo necessario sarà in funzione della quantità e della finezza desiderata.

    qkS7FDQ

    Caffè
    Fino a 250 gr. di caffè in grani. Inserite il caffè nel boccale e macinatelo per 1 min. a vel.8 e 1 min. a vel. Turbo. Il tempo può variare a seconda se utilizzi la moka o la macchina espresso.

    d2366MX

    Mandorle - Noci - Frutta secca
    Fino a 300 gr. di frutta secca. Inserite l'ingrediente che desiderate macinare...

    Read the whole post...

    Last Post by insanity mind il 14 May 2014
    .
  5. Bimby trita
    preparazioni base

    Avatar
    Tags
    Preparazioni base
    By insanity mind il 14 May 2014
    0 Comments   11 Views
    .

    FUNZIONE TRITATUTTO
    -Preparazioni base-



    Innanzitutto ricordarsi:
    - che le piccole quantità dovranno essere introdotte dal foro del coperchio
    - che il volume degli ingredienti non dovrà mai superare la metà del boccale e sulle
    lame in movimento a Vel. 6.

    OD1mV7H

    Prezzemolo - Basilico Aromi vari
    Prezzemolo e aromi devono essere lavati e asciugati nella quantità desiderata (non meno di 20 gr.).
    Inserite nel boccale dal foro del coperchio con lame in movimento Vel.6, una manciata per volta dell'aroma che desiderate tritare e continuate fino ad esaurimento
    degli ingredienti. Aspettate 10 sec. ancora prima di fermare l'apparecchio. Vi consiglio di tritare discrete quantità, per poterle poi conservare nel congelatore e
    utilizzarle quando necessario. Potete anche conservarli in frigorifero coperti di olio e se vi piace, aromatizzarli con uno spicchio di aglio. Le piccolissime quantità, si
    possono invece tritare contemporaneamente agli altri ingredienti della ricetta che desiderate preparare.

    Carote Cipolle Sedano
    Da 50 gr. a 500 gr. della verdura prescelta, lavata e tagliata grossolanamente. Inserite la verdura prescelta nel boccale e tritatela: da 10 a 30 sec. a Vel. 4, a seconda della quantità e della finezza del trito desiderato.

    Verdure Miste
    400 gr. di verdure miste lavate e strizzate. Inserite nel boccale le verdure, alternando quelle in foglia a quelle in pezzi e tritatele: da 6 a 10 sec. a Vel. 3 a seconda del trito desiderato. Potrete così utilizzarle per un ottimo minestrone.
    Last Post by insanity mind il 14 May 2014
    .
  6. REGOLAMENTO GENERALE DEL BLOG

    AvatarBy insanity mind il 13 May 2014
    0 Comments   4 Views
    .

    REGOLAMENTO






    - Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista dell' amministratore del forum.
    L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.
    - l'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
    - l'amministratore del forum ha il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritenga necessario.
    - non sono consentiti insulti personali tra gli utenti e/o offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
    - e' vietato inviare email o messaggi (sia privati che pubblici) non richiesti al solo fine di promuovere forum.
    - NON SONO PERMESSI
    1 - argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
    2 - il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.

    - sarà esclusivo ed insindacabile compito dell'amministratore stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, ban dell'utente).
    - il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
    - le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora l' amministratore trovi che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica

    - l'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum
    - e' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dell'amministratore.
    - qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo...

    Read the whole post...

    Last Post by insanity mind il 13 May 2014
    .